breaking news

Trani – Aperti per ferie, ColoriAmo la nostra Scuola e la nostra Città

19 Luglio, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Aperti per ferie, ColoriAmo la nostra Scuola e la nostra Città
Scuola
0

La manifestazione finale si è svolta nel giardino del 2°Circolo Didattico “Mons Petronelli” trasformato in una palestra “a cielo aperto” grazie ai bellissimi murales intitolati “Giocare per Conoscere”realizzati dagli alunni del progetto “Aperti per ferie”.  Il 2° Circolo Didattico Mons. Petronelli ha offerto l’opportunità a 80 bambini di intraprendere due settimane,nel mese di luglio, di gioco e divertimento.  Quest’anno i bambini hanno realizzato nuovi murales che mettono in risalto una delle peculiarità che caratterizzano la nostra Istituzione scolastica, che si propone ,da sempre,come scuola sportiva aperta a tutte le progettualità regionali e nazionali di Educazione fisica che riguardano la Scuola dell’Infanzia e Primaria, con attività di gioco-movimento – sport dall’alta valenza relazionale e formativa.
I muri della nostra palestra sono stati “animati” da piccoli atleti che giocano a calcio a tennis,a basket,da piccole ginnaste che fanno volteggiare il loro nastro,da corridori ai nastri di partenza,da Judoka che si affrontano in una gara ,da un enorme murales che recita: I LOVE SPORT. Il progetto “Aperti per ferie”conclude un anno scolastico molto intenso pieno di attività,iniziative,innovazioni, progetti e anche tante soddisfazioni.

La dirigente scolastica Giuseppina Tota ringrazia tutte i docenti,i giovani esperti della “Ludausilioteca”, le famiglie, il personale Ata, per l’impegno speso per l’attuazione del progetto . Grande soddisfazione per il risultato finale , frutto di un bel lavoro di squadra, in cui si è messa in evidenza l’intenzionalità educativa della scuola sempre attenta e pronta ad accogliere tutte le “occasioni” formative ,offrendo percorsi educativi e didattici alternativi e motivanti. Arrivederci a settembre , buone vacanze a tutti dalla comunità scolastica del 2°CD “Mons Petronelli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend