Domani pomeriggio saranno eseguite le autopsie solo sui corpi dei due macchinisti, Pasquale Abbasciano e Luciano Caterino e del capotreno Albino De Nicolò. L’esame autoptico è stato disposto dalla Procura di Trani e verrà effettuato presso l’istituto di medicina legale del policlinico di Bari. Il conferimento dell’incarico è stato disposto dai pm Simona Merra e Antonio Savasta e notificato alle parti offese.
Restano indagati i due capistazione Alessio Porcelli di Trani e Vito Piccarreta di Corato. L’accusa è di omicidio colposo plurimo e disastro ferroviario. I funerali dovrebbero essere celebrati nella giornata di sabato ad Andria presso il palazzetto dello sport. Da definire le modalità.
L’indagine è affidata a un pool di cinque magistrati composto dai pm Luigi Scimè, Antonio Savasta, Simona Merra, Marcello Catalano e Michele Ruggiero. Supervisore procuratore facente funzioni Francesco Giannella .
Il pool dovrà effettuare accertamenti sulla dinamica dell’incidente, sulla sicurezza dei controlli degli enti preposti e sull’appalto per il raddoppio della linea, la messa in sicurezza e l’utilizzo dei fondi europei.
Send this to a friend