Si ipotizza l’errore umano nell’incidente ferroviario avvenuto ieri mattina sulla tratta Andria Corato della Bari nord. Errore che sarebbe avvenuto alla stazione di Andria.
Intanto verso le 9 di questa mattina a Bari presso istituto di medicina legale del policlinico di Bari è iniziato il riconoscimento delle salme, degli effetti personali. I corpo senza vita presso l’istituto sono al momento 22. Difficile risulta purtroppo il riconoscimento delle vittime. I familiari entrano a gruppi di tre alla volta.
Le vittime in base ad un ultimissimo bilancio dovrebbero essere 25 ma mancano all’appello altre 27 persone. A Bari è giunto anche il procuratore di Trani Giannella. E’ stata infatti iscritta una persona nel registro degli indagati e si indaga per il mancato raddoppio in quanto previsti già i fondi e un progetto di due binari. Ricordiamo infatti che la Bari nord in quel tratto viaggia su un unico binario. Il procuratore Giannella, a Trani terrà un incontro con gli inquirenti. All’ospedale di Andria sono ricoverati 10 feriti in condizioni stabili e nonostante non ci sia emergenza sangue al nosocomio continuano ad arrivare tantissimi donatori, in particolare giovani.
Send this to a friend