E’ stato inaugurato il Centro Sportivo Polivalente “Sergio Cosmai” a Bisceglie, che l’amministrazione comunale ha costruito attingendo ai fondi del Pon Sicurezza.
Si tratta di un tempio della legalità sorto nel quartiere Sant’Andrea che in questi anni è diventato uno dei perni della città per la qualità dei servizi offerti.
“Questa nuova, ennesima struttura sportiva, nata dove un tempo c’era solo campagna ed abbandono, certifica la crescita costante di Bisceglie – ha detto il sindaco Francesco Spina che ha tagliato il nastro della struttura insieme al Prefetto Clara Minerva e
Il Centro Sportivo “Sergio Cosmai” sarà gestito dal Futsal Bisceglie e sarà aperto a tutte le realtà sportive e le scuole che vorranno usufruirne in maniera gratuita.
Come tutte le altre opere pubbliche della città di Bisceglie, il nuovo “palazzetto dello sport”, così lo ha definito il delegato provinciale Coni Isidoro Alvisi, non viene realizzato con i soldi dei Biscegliesi ma attraverso altre forme di finanziamento.
Dopo la realizzazione della scuola materna intitolata ai giudici Falcone e Borsellino, ora nasce la nuova struttura intitolata ad un altro eroe della legalità come Sergio Cosmai.
Ringrazio il Ministero dell’Interno, la Prefettura Bat e il Coni per aver promosso questo grande luogo di formazione dei nostri giovani.
Ringrazio, inoltre, il Prefetto Clara Minerva, il Procuratore aggiunto di Bari Pasquale Drago, il delegato provinciale del Coni Isidoro Alvisi, la professoressa Tiziana Palazzo (moglie di Sergio Cosmai), il consigliere regionale Ruggiero Mennea ed il Generale Pasquale Preziosa per aver, con i loro interventi, dato lustro a questa straordinaria giornata per la città di Bisceglie.
Send this to a friend