breaking news

Bisceglie – Battiti live torna il 17 agosto “per non dimenticare”

29 Luglio, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Bisceglie – Battiti live torna il 17 agosto “per non dimenticare”
Eventi
0

L’evento del 17 luglio scorso era stato annullato in rispetto alle vittime dell’incidente ferroviario sulla tratta Andria-Corato avvenuto una settimana prima. Ora a distanza di un mese esatto dalla data prevista per il concerto in piazza a Bisceglie, il Battiti live si terrà all’Arena del mare il 17 agosto prossimo. Molti degli artisti che saliranno sul palco quella sera hanno perfino annullato alcune tappe dei loro tour per essere presenti a Bisceglie stretti in un unico abbraccio.

Il Battiti live 2016 è stato presentato in conferenza stampa questa mattina presso il castello dal presidente di Radio Norba Marco Montrone. A moderare c’era l’addetto stampa del Battiti Live Antonio Procacci, con lui anche Carlo Momigliano, amministratore Fono.Vi.Pi. Il tour sarebbe dovuto partire proprio da Bisceglie dove era in programma la prima tappa, quella di apertura dell’evento musicale dell’estate.

“Il concerto è stato volutamente recuperato per ricordare chi ha perso tragicamente la vita nell’incidente ferroviario di martedì 12 luglio scorso, ha detto il presidente Montrone. Non è di certo una festa, ma una serata all’insegna dello stare uniti, per dimostrare che la nostra Terra sa reagire.”

Sul palco del Battiti live, mercoledì 17 agosto all’Arena del Mare inizio ore 21 saliranno: Al Bano, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Elodie, Gio Sada, Dolcenera, Sud Sound System, Ermal Meta, Sergio Sylvestre, Renzo Rubino.

Presenti alla conferenza stampa i sindaci di Bisceglie, Francesco Spina, di Andria, Nicola Giorgino, e di Barletta, Pasquale Cascella.  “Ringrazio il gruppo Norba per aver organizzato l’evento Battiti live del 17 agosto nella città di Bisceglie, ha detto il sindaco di Bisceglie  Spina. Un evento che si preannuncia di grande emozione, all’insegna della solidarietà e dell’affermazione dell’identità pugliese in virtù della presenza dei migliori artisti pugliesi del momento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend