breaking news

Andria – Quartiere San Valentino: emergenza rifiuti

6 Luglio, 2016 | scritto da alessia paradiso
Andria – Quartiere San Valentino: emergenza rifiuti
Ambiente
0

Ci mancava l’ultimo grande problema per completare il quadro della desolazione e dell’abbandono totale del nostro quartiere”. Con queste parole il Presidente dello storico Comitato di Quartiere S. Valentino, il signor Pietro Carnicelli questa mattina ha commentato l’emergenza rifiuti organici che sta mettendo la città di Andria nel più totale ridicolo nazionale visto che fino a qualche giorno fa si vantava dei premi ricevuti dagli amici.

Questa mattina l’odore acre dei rifiuti putrefatti e cotti dalle alte temperature avrebbero dovuto far scattare un’emergenza sanitaria tale da mettere in assoluto allarme l’intero sistema quindi far scattare il piano di emergenza per evitare quello che sta invece accadendo cioè puzza, zanzare, topi ed altri ospiti dappertutto.

Non sappiamo quanto possa durare ancora questa puzzolente situazione ma sappiamo già che da parte di qualcuno è fortissima la tentazione di prendere quei rifiuti e di portarli nel loro posto naturale, dove sicuramente starebbero molto meglio, su quelle scale a gradinata.

Per il resto le emergenze del quartiere rimangono sempre le stesse con assenza di qualunque struttura commerciale, ludica e di intrattenimento. Le strade sempre più sfasciate, le infrastrutture inesistenti, i pericoli per la salute dei residenti e bambini aumentano, L’igiene non esiste e la manutenzione del verde è un’utopia visto anche che il verde non esiste neanche.

Per abbeverarsi ad una fontana pubblica un residente del quartiere deve fare tre chilometri e per andare ad un ufficio postale ne deve fare due.

Se questa è civiltà allora vuol dire che i privilegiati ed arroganti inquilini di Palazzo San Francesco non conoscono la città che si vantano di amministrare ma crediamo che ormai tutti ad Andria stiano vivendo una realtà virtuale diversa da quella che viviamo noi, tutti i giorni anche a S. Valentino che è l’unica realtà che conosciamo e che fa letteralmente schifo.“- conclude il Presidente Carnicelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend