La Caritas diocesana di Andria nella Commissione del 13 luglio 2016 ha espresso ancora vicinanza alle famiglie colpite dall’assurda tragedia e si è attivata per fornire alcune risposte di prossimità.
La Caritas diocesana di Andria, nella persona di don Mimmo Francavilla, delegato regionale della Caritas, coordina anche alcuni interventi della seconda fase da realizzarsi presso le famiglie che hanno subito il lutto delle Diocesi di Puglia coinvolte (Trani, Molfetta…).
La Caritas Italiana si è già impegnata con 50.000 € per la costituzione di un fondo al quale si può aderire con le offerte.
Interventi previsti:
Si procederà con un ascolto diretto e indiretto delle singole situazioni affidandosi alla preziosa collaborazione dei parroci e degli animatori delle Caritas parrocchiali. La generosità di tutti i fedeli sarà preziosa in questa fase, come ha ricordato il vescovo nella omelia della veglia, perché si possano dare risposte concrete e non si lascino sole nel dolore i familiari delle vittime. Chi volesse contribuire alla costituzione del fondo può rivolgersi alle parrocchie della Diocesi di Andria oppure utilizzare i seguenti sistemi:
– bonifico bancario sul conto intestato a Diocesi di Andria – Caritas diocesana presso la Banca Popolare Etica IBAN IT35 U050 1804 0000 0000 0110 685, specificando la causale: Incidente ferroviario
– conto corrente postale n. 14948350 intestato a Banca Popolare Etica S.c.a.r.l. – Padova specificando nella causale: “versamento su c/c 110685 intestato a Caritas Diocesi di Andria – Incidente ferroviario”.
Ai parroci è affidata anche la modalità più consona per la diffusione della seguente comunicazione.
Per info: CARITAS DIOCESANA DI ANDRIA, c/o Parrocchia S. Andrea Apostolo, Corso Europa Unita, 2 – 76123 ANDRIA BT; Tel. 328.4517674; e-mail: andriacaritas@libero.it ; web: www.caritasandria.com.
Send this to a friend