E’ stato r
Lo sciopero dei dipendenti dell’Amiu di Trani per mercoledì 13 e giovedì 14 luglio non sarà osservato e il servizio si svolgerà regolarmente. Una decisione giunta in seguito alla revoca dello sciopero nazionale indetto dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori del settore rifiuti.
“È stato sottoscritto l’accordo per il rinnovo del contratto nazionale dei lavoratori del settore igiene e ambiente. Lo sciopero previsto per i giorni 13 e 14 luglio prossimi è, pertanto, annullato”. È il post attraverso cui dalla propria pagina Facebook, l’Amiu Puglia annuncia la revoca dello sciopero previsto per mercoledì e giovedì prossimi. L’astensione era dovuta al mancato rinnovo del contratto fermo da due anni. Accordo che è stato raggiunto nelle scorse ore e che mette fine alla vertenza. Una emergenza rifiuti che nonostante la revoca dello sciopero e l’accordo sottoscritto fa registrare ancora tanti disagi e problemi di igiene pubblica.
I cassonetti dell’immondizia a Trani Traboccano di rifiuti e i camion della raccolta sono fermi in azienda a Trani colmi fino all’inverosimile in attesa di essere conferiti. Del resto se presso la discarica di Passo Breccioso a Foggia non si possono conferire più di 125 tonnellate al giorno per tutta la Bat, la situazione resta destinata a rimanere per altri tempo la stessa. L’assessore all’ambiente del comune di Trani, Michele Di Gregorio ha dichiarato, però, che si sta facendo l’impossibile per attenuare l’emergenza.
Send this to a friend