breaking news

Trani – Tragedia nel Mediterraneo, in arrivo 8 persone

3 Giugno, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Tragedia nel Mediterraneo, in arrivo 8 persone
Attualità
0

Tragedia umanitaria nel Mediterraneo: Trani c’è. La comunità cittadina di Trani, che non ha potuto ancora fare concretamente la sua parte, comincia ad attivarsi per dare il proprio contributo di solidarietà a favore di bambini, donne e uomini che fuggono dai Paesi martoriati dalle guerre civili e dalla disperazione.

Il Ministero dell’Interno ha approvato il progetto presentato dall’Ambito sociale di zona di Trani e Bisceglie e ha disposto l’accoglienza di cinquanta persone che chiedono asilo per motivi umanitari. Quarantadue persone saranno accolte a Bisceglie, presso una struttura messa a disposizione dall’Oasi2 che si è aggiudicata il servizio nei mesi scorsi, e otto saranno accolte a Trani presso una sede che Oasi2 dovrà individuare nelle prossime ore.

L’Amministrazione Comunale sta inoltre operando in stretto contatto con la Prefettura di Barletta nell’individuazione di ulteriori soluzioni che aiutino a far fronte alla drammatica emergenza: in questo senso l’Amministrazione Comunale si considera in prima fila sia sul versante della doverosa solidarietà che su quello della doverosa vigilanza sul corretto svolgimento di qualunque operazione di accoglienza umanitaria che si andrà a realizzare sul territorio cittadino.

A proposito di una notizia circolata nelle scorse settimane, l’Amministrazione comunale precisa che è esclusa l’ipotesi dell’utilizzo della ex casa di riposo Vittorio Emanuele, che sarà utilizzata per altri progetti finanziati con altri fondi che ne consentiranno anche la ristrutturazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend