breaking news

Trani – Stp: Inaugurata nuova sede legale

5 Giugno, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Stp: Inaugurata nuova sede legale
Attualità
0

Inaugurata a Trani la nuova sede legale della Stp. Questa mattina la cerimonia ufficiale con la benedizione di S.E. Mons. Savino Giannotti, vicario generale della diocesi.
Presenti, il Presidente Roberto Gargiuolo, l’Amministratore Delegato Rosa Pastore, il sindaco Amedeo Bottaro, il Presidente della Provincia Beppe Corrado e il senatore Luigi Perrone.
Taglio del nastro affidato al presidente Gargiuolo e alla sindaco Bottaro.
Nel ringraziare i presenti, il presidente Gargiuolo ha dichiarato che “tra un anno saranno acquistati una ventina di mezzo nuovi con due anni di garanzia.
La sede legale a Trani e i dipendenti tutti dell’azienda – ha detto ancora – rappresentano la mia famiglia ed è con loro che bisogna gettare le basi per un futuro più prospero”.
Per il il sindaco, la nuova sede rappresenta la stella polare che indica il cammino di Trani e dell’intero territorio. C’è collaborazione al di là del colore politico – ha detto – e interrompere un lavoro non è mai proficuo e il presidente Gargiuolo ha lavorato bene, e il comune, in qualità di socio, contribuirà a renderle la Stp competitiva”.
“Il presidente della Bat Corrado ha dichiarato che la Stp è una delle poche aziende pubbliche in Italia che chiude in attivo.
Infine il senatore Perrone ha evidenziato il grande lavoro del presidente Gargiuolo, “un imprenditore che si è messo al servizio della sua città e del territorio. Un esempio che le istituzioni dovrebbero seguire”.

Una sede unificata, che andrà ad accorpare anche gli uffici di via Monte Grappa e la rimessa di via Santo Spirito. E’ ubicata a Trani nella zona industriale di via Barletta al civico 156, ovvero nella città della sede legale della Stp. L’intera area è costata intorno ai 280 mila euro (somma valutata dell’Agenzia delle entrate a tutela dell’importo versato all’ex proprietario dell’immobile) ed è stata acquistata con l’attivo di bilancio della Stp. Un risparmio notevole a fronte dei 5 mila euro mensili pagati per il fitto degli uffici di Trani.
I nuovi uffici inaugurati, costituiscono una sede autonoma con uffici di ragioneria, contratti, contratti e appalti, viabilità di servizio, impianto di autolavaggio, piazzale di manovra e sosta dei pullman di tutta la provincia Bat. In futuro è prevista la realizzazione di una officina per la riparazione e manutenzione dei mezzi di trasporto e, sul fronte occupazionale, un nuovo concorso pubblico. Un progetto realizzato senza aver mai perso di vista il contenimento dei costi.
Tra i progetti futuri per ampliare i servizi dell’azienda, in scadenza nel 2018, attingere ai fondi Fas e regionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend