Il 2^Circolo Didattico Mons Petronelli ha partecipato al Progetto pilota di attività ludico-motorie “Corri, salta & impara” promosso dal dall’ UU.SS.RR. della Puglia e destinato ai bambini di 5 anni della Scuola dell’Infanzia. Gli elementi di novità: dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria con il fine di costruire un progetto motorio scolastico, a partire dalle Indicazioni Nazionali per il Curricolo, che valorizzi e potenzi le attività di movimento e costituisca, nell’ottica dell’arricchimento ed dell’ampliamento dell’offerta formativa, un’azione di sistema omogenea e dinamica.
Il percorso progettuale è un modello di attività ludico-motorie, inserite nel curricolo scolastico, articolato in una serie di proposte ed esperienze di movimento, diverse ed adeguate ad ogni età, che consentono ad ogni bambino, dalla scuola dell’infanzia e fino all’ultimo anno di scuola primaria, di sviluppare capacità cognitive, motorie e socio-relazionali e, nel quadro di un armonico sviluppo della personalità, di acquisire uno stato di benessere psico-fisico.
La manifestazione provinciale “Emozioni in gioco” si è svolgerà venerdì 3 giugno 2016,alle ore 17.30, presso il Centro Jobel di Trani. La festa costituisce il momento conclusivo del progetto ed è occasione per condividere con le famiglie i risultati raggiunti al termine del percorso.
Send this to a friend