breaking news

Trani – Recuperato un falchetto ferito. Affidato alle cure del WWF di Molfetta

4 Giugno, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Recuperato un falchetto ferito. Affidato alle cure del WWF di Molfetta
Cronaca
0

E‘ stato affidato ai volontari del WWF di Molfetta, il falchetto ferito recuperato ieri mattina da alcuni privati in un fondo situato in zona Trani/Andria. Il giovane lodaio ha una brutta frattura all’ala sinistra. Il responsabile del WWF di Molfetta  e delegato regionale della LAC, Pasquale Salvemini, vista la gravità della frattura,  ne ha disposto il trasferimento  al dipartimento di medicina veterinaria  di Bari  affidandolo alle cure del prof. Antonio Camarda docente di patologia aviaria. Purtroppo la ferita già in necrosi renderà difficile il ritorno in volo dell’animale. In sostanza è destinato a rimanere in voliera per sempre. Recuperato anche unleprottino di circa 20 giorni  a Bisceglie.

Continua pertanto incessante l’attività di volontariato  dell’associazione ambientalista e del Centro recupero  tartarughe marine di Molfetta. Il centro di Molfetta presto sarà Trasferito  a Bisceglie, nello stabile che un tempo ospitava il ristorante “La Sirenella”. L’area in questione è stata ceduta dal comune di Bisceglie. I lavori di adeguamento  della struttura saranno finanziati da due società private pugliesi in quanto  il centro di recupero tartarughe non percepisce contributi pubblici per la sua attività

“La sensibilità dell’amministrazione comunale di Bisceglie e del sindaco Francesco Spina – ha riferito Pasquale Salvemini – ci darà la possibilità di mettere in pratica le nostre attività sulle tartarughe marine e sulla ricerca scientifica insieme al Dipartimento di Medicina Veterinaria di Bari e all’Università Sapienza di Roma. Continueremo anche la nostra attività di sensibilizzazione di tutte le marinerie della provincia di Bari, Bat e Brindisi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend