breaking news

Trani – “Poesie danzanti” sul palco del teatro Impero

18 Giugno, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – “Poesie danzanti” sul palco del teatro Impero
Eventi
0

Due giorni di danza ed esibizioni sul palco del teatro impero per la scuola di danza New Esedra, a conclusione dell’anno 2015/16. Più di cento tra danzatori e ballerini hanno reso magico il percorso formativo di tutti gli insegnanti della scuola tranese. Più di due ore di spettacolo nella due giorni di eventi proposti dalla New Esedra tra dance show “Lookin for” e il saggio finale “Poesie danzanti”. Una notte magica tra effetti scenici e musiche raffinate.  In evidenza tutte le discipline impartite nel corso dell’anno trascorso: classico, moderno, propedeutica, hip hop.

Un omaggio a letterati e danzatori a “Poesie danzanti” , del calibro di  Carla Fracci,  Fred Aster, Michael Jackson , Albert Einstein, John Milton e Roberto Bolle.  L’esibizione di ogni gruppo di danzatori era anticipato da una citazione di ognuno di questi “grandi” dell’arte.

“La danza comincia dove si arresta il potere delle parole”  e così è stato sul palco del Teatro Impero. A parlare è stato proprio il corpo con la sua leggiadria di movimenti, sinuosità, eleganza, ritmo, disciplina,  tutte componenti essenziali per la formazione  di un danzatore. Eccezione per le piccole e  ribelli api impazzite che nella loro performance hanno divertito e stupito i genitori e familiari presenti in sala.

Al termine del saggio sul palco tutta l’equipe del New Esedra: i responsabili della scuola, Barty Amorotti, Salvatore Caressa, Marco Cassanelli e Stella Dipilato, e gli insegnanti, Niky Caputo, Fabio Paradiso, Antonella Tenerelli, il maestro Antonio Mitaritonna, Francesca Scoccimarro e Mariella Melega. Il sipario si è chiuso con una pensiero emblematico: “L’essenza dell’arte è provare piacere nel dare piacere”. Mikhail Baryshnikov

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend