“Abbiamo costruito un’azienda sana , un’azienda che guarda al futuro e che ha tutti i requisiti per poter continuare a crescere, perché grazie al nostro lavoro, quello di tutti noi, abbiamo gettato basi solide per poter lavorare serenamente per i prossimi anni, a prescindere da chi la guiderà”.
Sono parole di orgoglio e soddisfazione quelle pronunciate dal Presidente della Stp Roberto Gargiuolo durante l’inaugurazione della nuova sede legale dell’azienda.
Gargiuolo racconta dei suoi otto anni alla guida della Stp, di bilanci di esercizio chiusi con utili importanti. Non gli interessa parlare del passato, “ma – dice – permettetemi solo, con un pizzico di orgoglio personale, di poter gioire dei tanti traguardi raggiunti e delle tante imprese compiute, compresa questa che stiamo inaugurando oggi”.
Continuando si sofferma sui servizi. “In questi anni abbiamo svecchiato il trasporto pubblico, risistemato i bus per renderli accessibili ai diversamente abili, e quando abbiamo potuto abbiamo addirittura acquistato mezzi nuovi. Abbiamo incrementato il numero di corse e fermate, comprendo anche tratte che possiamo definire scomode. Tra i servizi più innovativi, c’è quello dell’acquisto ticket tramite smartphone che ci ha aiutato ad incrementare il fatturato. Questo e tanto altro è stato fatto”.
Il discorso diventa, poi, piu’ personale. “Ho sempre guidato la STP come se fosse una delle aziende di mia proprietà e sono orgoglioso dei dipendenti di questa azienda che rappresenta un po’ una seconda famiglia per me”.
Sono tante, dunque, le iniziative promosse dalla STP. “Ma, senza paura di dirlo – prosegue Gargiuolo schiarendo la voce – sono convinto che la più grande impresa l’abbiamo realizzata qui a Trani. Per questo ringrazio i soci di questa azienda, il Comune di Trani, l’Amet spa, la provincia Bat e la città metropolitana di Bari. La nuova sede di proprietà della STP, acquistata con i soldi dell’azienda, rappresenta un investimento importante”.
Per tutti questi motivi il Presidente della Stp Roberto Gargiuolo è stato orgoglioso di presentare ed inaugurare la nuova sede.
Send this to a friend