breaking news

Trani – M5stelle chiede dimissioni di Bottaro e Barresi

9 Giugno, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – M5stelle chiede dimissioni di Bottaro e Barresi
Politica
0

Ieri è stato arrestato il dipendente comunale Sergio De Feudis, marito della consigliera comunale Barresi in forza alla maggioranza.
Il sistema Trani ha colpito di nuovo e questa volta a livello finanziario. I capi di imputazione sono pesantissimi: dall’associazione a delinquere al peculato. Molto gravi anche le posizioni dell’ex Comandante della Polizia Municipale Modugno e dell’ex funzionario contratti e appalti, Edoardo Savoiardo, ed in tutto gli indagati sono 19.
Noi del MoVimento 5 Stelle ci siamo da subito battuti per una gestione trasparente delle finanze dell’ente a partire già da una conduzione lineare della Commissione Bilancio.

infatti già dallo scorso ottobre abbiamo segnalato l’opportunità che il De Feudis fosse segretario verbalizzante della Commissione Bilancio (peraltro con il parere contrario della sua Dirigente Dott.ssa Marcucci); commissione in cui era componente sua moglie, consigliera comunale della Lista Emiliano. La nostra richiesta non fu accolta e il Segretario Generale autorizzò il prosieguo della situazione. Emerge ancora una cattiva, inquietante gestione della finanza pubblica ed una forte commistione tra mondo imprenditoriale, amministrativo e politico che continua ad arrecare danni ai cittadini.

Sappiamo bene che il primo cittadino non rilascerà alcuna dichiarazione in merito, ma per il fatto che è stato ampiamente sostenuto alle ultime amministrative dai voti della consigliera Barresi, la più suffragata nel secondo partito della Città, la Lista Emiliano, il MoVimento 5 Stelle chiede le dimissioni della Consigliera e del Sindaco.

Antonella Papagni e Luisa Di Lernia
Portavoce M5S nel Consiglio Comunale di Trani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend