La junior, seguita dall’istruttrice federale Francesca Ludovico della A.S.D. Team La Francesca, in sella al suo fedele compagno di avventura: un cavallo di 6 anni nato in Inghilterra di nome TJ Mufasa. Oltre 50 i cavalli provenienti da tutti i centri ippici della regione per questa competizione. Ilaria ha sfidato i migliori binomi della categoria B100/110 (altezza degli ostacoli) nei 3 giorni di gare. Dopo un avvio in sordina nella prima fase con una prima giornata chiusa all’undicesimo posto, Ilaria conquista un quarto posto venerdì e la vittoria domenica 5 portando a casa il terzo posto assoluto di categoria.
Tra gli altri titoli assegnati durante la competizione: Assoluto II° Grado, Primo Grado Senior e Primo Grado Young Riders, Primo Grado Junior, Primo gRado Children, Criterium, Primo Grado, Brevetti Emergenti, Brevetti Esordienti e Brevetti Seniores,Brevetti Pony e Trofeo Brevetti, Promesse C.
Ilaria ha portato così in sella il nome della nostra città in uno sport che a Trani non aveva ancora trovato un sentiero tracciato. È stata premiata, come da foto, alla presenza della sua istruttrice e del presidente Fise Puglia, l’avv. Francesco Vergine.