breaking news

Trani – Forza Italia si complimenta con Fondazione SECA e bacchetta l’Amministrazione

11 Giugno, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Forza Italia si complimenta con Fondazione SECA  e bacchetta l’Amministrazione
Attualità
0

Giungano forti, determinati e nitidi i complimenti di tutta Forza Italia Trani alla Fondazione Seca per il programma di eventi presentato che certamente porterà sia un ritorno d’immagine che un indotto positivo in termini di presenze.

Si invia viceversa un “benvenuti a Trani” al Sindaco ed all’amministrazione comunale! Fa davvero piacere apprendere che la sinistra al governo della città abbia capito (oltre dieci anni dopo) che i grandi eventi sono attrattori d’interesse e di visitatori nella nostra città.
Si augura, tuttavia, una miglior sorte a tutti quelli che ci avevano provato prima e non è andata benissimo.
Eppure, non possono che nutrirsi una serie di perplessità sul compiacimento del Sindaco che, al solito, ha strombazzato, in chiaro stile renziano notizie che ci piace approfondire.
In primis, non è stato chiarito se il privato che ha finanziato il cartellone di eventi abbia aderito ad una proposta dell’ente comunale o, invece, ha fatto tutto da solo. In quest’ultimo caso appare chiara la mancanza di programmazione, di visione da parte dell’amministrazione comunale in tema di cultura e turismo.
Perchè, sia chiaro, ben vengano le idee, i progetti ed i soldi dei privati ma non si pensi che gli stessi possano – di fatto – sostituirsi all’assessore al turismo ed alla cultura. Non sempre ci si troverà davanti persone illuminate come il Cav. Natalino Pagano al quale va tutta la nostra gratitudine per aver sopperito alle drammatiche carenze politiche di questa amministrazione comunale, la quale ha avuto l’unica idea di fare un cinema all’aperto che ci farebbe piacere sapere a che punto è.
Altro punto critico è il presunto stanziamento economico di 40.000 euro annunciato dal Sindaco. Premesso che furono le precedenti amministrazioni ad inaugurare la stagione dei tagli agli “eventi” fine a se stessi, si nutrono forti dubbi che le cifre indicate possano reggere dinanzi alle esigenze di tutta l’Estate. Se infatti si pensasse solo al nostro Santo Patrono, San Nicola il Pellegrino, viene spontaneo chiedersi come sia possibile coniugare le ristrettezze ventilate con la stessa festa patronale.
Tra l’altro non è dato sapere come il Sindaco abbia potuto prendere pubblicamente impegni di spesa prima che il consiglio comunale si esprima sui relativi provvedimenti alla prossima e fissata adunanza.
Chissà poi se Bottaro ed i suoi hanno predisposto ogni misura volta a garantire tempestivamente, una serie di servizi ai visitatori quali, per esempio, il parcheggio bus e camper, una segnaletica adeguata alle esigenze contingenti, un piano parcheggi, un capillare servizio d’informazione ed accoglienza turistica. In caso negativo, si auspica un ulteriore e lodevole sforzo del cav. Pagano anche in questo senso.

Direttivo FI
Il segretario Fabrizio Sotero

Gruppo consiliare FI
Pasquale de Toma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend