Un’altra bomba è stata fatta esplodere nella notte a Trani. Un altro bancomat preso d’assalto, con questo è il terzo in soli due mesi. E’ successo nel quartiere pozzo piano alla periferia sud della città. Il distributore automatico di banconote è quello della filiale del Banco di Napoli in piazza Abanese. Secondo una prima ricostruzione i malviventi intorno alle tre di questa mattina avrebbero fatto esplodere a distanza ravvicinata un paio di ordigni distruggendo il bancomat posizionato all’ingresso e provocando ingenti danni all’interno dell’istituto di Credito. Tanto spavento per i residenti e per i condomini dello stabile sotto il quale è situata la banca.
Non si esclude che un primo ordigno sia stato posto all’esterno della banca per guadagnare l’ingresso nell’istituto di credito e che poi i malviventi ne abbiano posto un secondo all’interno per portare via facilmente le banconote nel bancomat.
I malviventi nonostante abbiano agito in pochissimo tempo, al termine della rapina sono stati inseguiti dai carabinieri di Trani che in quel momento si trovavano in servizio di controllo sul territorio proprio nella zona. Pare che il bottino non sia stato preso per intero, ma soltanto una parte. I carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso e in banca sono gia iniziati i lavori di ripristino della sede che dovrebbe tornare operativa già dal prossimo lunedì.
Un fenomeno quello dell’assalto notturno alle postazioni bancomat che ritorna prepotentemente sulla scena Si tratta del terzo assalto in due mesi: il primo è stato il postamat della filiale di corso Manzoni, poi il bancomat della filiale del Monte dei Paschi di Siena e l’ultimo è quello odierno della filiale del Banco di Napoli. Tutti e tre i distributori di banconote si trovano nella stessa zona della città.
Send this to a friend