breaking news

“Sognando Itaca” farà tappa anche a Trani: « Un lungo viaggio nel mare della solidarietà»

10 Giugno, 2016 | scritto da Nicola Liso
“Sognando Itaca” farà tappa anche a Trani: « Un lungo viaggio nel mare della solidarietà»
Attualità
0

Il “Progetto Itaca” nasce nel 2007 a Brescia sui laghi da un’idea di un giovane paziente amante della vela che purtroppo non ha vinto la sua battaglia contro la malattia.
Dal 2009 è diventato l’iniziativa centrale della “Giornata Nazionale contro le Leucemie linfomi e mieloma”. In occasione della “Giornata Nazionale” l’AIL ha organizzato uno straordinario viaggio in barca a vela. Protagonisti del viaggio: skipper professionisti, pazienti in fase riabilitativa, medici, infermieri e psicologi.
Tutti insieme con un unico obiettivo: diffondere presso i centri ematologici italiani il “Progetto Itaca” e il potere della vela terapia sulla vita dei malati ematologici. Quest’anno la barca a vela dell’AIL percorre il Mar Adriatico e Mar Ionio ed è partita da Trieste il 4 giugno per arrivare all’isola greca di Itaca, il 21 giugno. In ogni porto si svolge un Itaca Day, una giornata durante la quale i pazienti avranno la possibilità di imbarcarsi per vivere un’esperienza unica a bordo della barca Sciomachen Vagabond 58′. ‘Sognando Itaca’ sarà a Trani il 15 giugno, a Brindisi il 17 e a Taranto il 19 prima di spostarsi in Grecia.

Cinzia Montedoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend