Una perfetta armonia tra professionalità e grande valore umano: è ciò che Anna Gemiti trasmette appena si ha il piacere di scambiare quattro chiacchiere con lei. Intervista con la rinomata Make-up Artist, che di recente ha prestato la sua preparazione e abilità tecnica, alla decima edizione del Wind Music Awards all’Arena di Verona: orgoglio tutto andriese.
Che tipo di esperienza si è rivelata per Lei, avere la possibilità di truccare i volti noti del panorama musicale nazionale?
“Dopo aver partecipato a eventi importanti come Miss Italia, Festival del Cinema di Roma e di Venezia, Panariello sotto l’albero e l’ultima edizione del Festival di Sanremo, questa esperienza al Wind Music Awards, è stata un concentrato di professionisti di successo, con cui ho già instaurato un rapporto di conoscenza che dura da anni. Ho vissuto una situazione quasi surreale: era come vivere l’evento in compagnia di cari amici, e di giovani talenti. Una full immersion tra i numerosi artisti, che ha visto la mia passione per il lavoro, prendere forma, in un contesto così prestigioso”.
Qual è stato il suo percorso professionale, nel corso degli anni, che Le ha consentito di giungere a rivestire un ruolo di tale importanza?
“Ciò che sto raccogliendo oggi, è il frutto di un percorso fatto di costante aggiornamento, avendo avuto la possibilità di collaborare con i grandi del mio settore, che mi hanno trasferito i valori professionali, ad iniziare da Gil Cagnè, fino ad arrivare ai giorni nostri con Robin. La mia passione innata per il make-up, mi consente di calcare i backstage più prestigiosi, che richiedono una particolare attenzione in virtù del contesto scenografico in cui si lavora”.
Questa tipo di esperienze internazionali, come ha influito direttamente sul suo lavoro, a livello locale?
“Una maggiore visibilità è stata solo la conseguenza della mia passione, che mi ha portato grandi soddisfazioni personali e mi ha consentito di vivere esperienze tali da poterle mettere a disposizione delle mie carissime clienti”.
Parliamo del suo futuro: quali saranno i prossimi progetti lavorativi?
“La prossima avventura lavorativa sarà l’evento Coca Cola Summer Festival di Roma, che si terrà dal 23 al 26 giugno. Successivamente, nel mese di settembre, sarò presente anche al Festival del Cinema di Venezia. Tra i numerosi impegni c’è anche un bel progetto di bellezza che riguarda la mia Beautyspa. Insomma, tante idee che realizzerò a breve, con la stessa tenacia, confidando sempre nel supporto del mio team e delle mie preziosissime clienti”.
di Damiana Dorotea Sgaramella
Send this to a friend