breaking news

Il Ministro Orlando: “Giustizia, Trani un esempio da seguire”

26 Giugno, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Il Ministro Orlando: “Giustizia, Trani un esempio da seguire”
Attualità
0

Prima di raggiungere il Castello per partecipare alla manifestazione “DigithON 2016”, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, ha incontrato i rappresentanti degli avvocati e dei magistrati presso la biblioteca storica dell’ordine forense di Trani. Rivolgendosi a loro in merito al fatto che da nove mesi le spese del funzionamento degli uffici giudiziari del Tribunale di Trani sono in carico al Ministero , ha detto che “a Trani stiamo facendo un buon lavoro  che sta portando ad una razionalizzazione delle spese. Ho constatato come il vecchio meccanismo che deresponsabilizzava  molto i comuni nella individualizzazione di sedi di uffici giudiziari ha creato una spesa non sempre di grande qualità.  Il lavoro che stiamo facendo sta ripulendo questa voce di bilancio e, credo,  anche mettendo gli uffici nelle condizioni  di agire in condizioni più efficienti”.

Sono arrivate anche le rassicurazioni del Ministro ai rappresentanti sindacali del personale del Tribunale di Trani, che proprio ad Orlando hanno consegnato una lettera nella quale evidenziano i problemi di organico e di sedi giudiziarie non consone.

“La mobilità era un passaggio necessario – ha detto – perche non potevamo permetterci concorsi  con esuberi in altri campi dell’amministrazione. Abbiamo esaurito il parterre delle persone che potevano accedere alla mobilità e credo che l’unica strada che resti sia quella di indire un nuovo concorso. Infatti il Ministro Madia ha scritto ieri una lettera al Presidente del Consiglio che va in questa direzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend