breaking news

“Fuori Museo”, nella rassegna i “Formula 3” sostituiscono Wendy Lewis

17 Giugno, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
“Fuori Museo”, nella rassegna i “Formula 3” sostituiscono Wendy Lewis
Eventi
0

 

Cambia uno dei protagonisti, ma non la sostanza, anzi la rassegna “Fuori Museo – eventi d’estate 2016”, organizzata dalla Fondazione SECA e presentato appena una settimana fa in conferenza stampa alla presenza del fondatore della Fondazione SECA, il cav. Natale Pagano, del Sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, del Presidente della Provincia BAT, Giuseppe Corrado, e del direttore artistico della rassegna Gerardo Russo, si impreziosisce ulteriormente con un altro grande nome.

In piazza Duomo, infatti, si esibiranno i “Formula 3” gruppo composto da Alberto Radius (chitarre e voce), Tony Cicco (batteria e voce) e dal giovane Ciro Di Bitonto. Un appuntamento sempre gratuito e apero al pubblico, previsto per il giorno 8 luglio, che sostituirà il concerto di Wendy Lewis, del 29 luglio. Per chi non avesse contezza dell’importanza di questo gruppo, basta dire che non si può parlare di Lucio Battisti senza parlare della “Formula 3”, il gruppo storico che lo ha accompagnato nei suoi rarissimi concerti dal vivo e che ha rappresentato e incarnato il “braccio rock” di uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi.

La rassegna, è giusto ricordarlo, prevede una serie di 10 imperdibili appuntamenti, quattro dei quali ad ingresso gratuito, che andranno a coprire l’intero periodo estivo a partire da domenica 26 giugno con l’esibizione Matthew Lee e la sua Rockabill band (ingresso libero). L’ 8 luglio, in piazza Duomo, si esibiranno i Formula 3, storico gruppo anni ’70 ( ingresso libero). Il 22 luglio spettacolo di Teo Teocoli (ingresso a pagamento). Il 28 luglio, in piazza Duomo, il premio Oscar Nicola Piovani presenterà uno spettacolo dal titolo “La musica è pericolosa” e dirigerà una formazione di valenti professionisti (ingresso a pagamento).

Il 3 agosto, in piazza Duomo, adrenalina pura con Renzo Arbore e l’Orchestra italiana (ingresso a pagamento). Il 6 agosto, concerto di Malika Ayane (ingresso a pagamento). Il 12 agosto sarà la volta del teatro con “Sud”, spettacolo di Sergio Rubini (ingresso a pagamento). Il 21 agosto ritorna protagonista l’orchestra “Suoni del sud”, con la voce del soprano Veronica Granatiero, che tributerà la serata ad una delle più belle voci del panorama canoro italiano: Mina (ingresso libero). Il 2 settembre (piazzale del Monastero di Colonna), a Trani un dj set dal sapore internazionale con Skin, voce degli Skunk Anansie (ingresso a pagamento). Infine, il 4 settembre, l’ultimo spettacolo della rassegna, per chiudere in bellezza l’estate, con Matteo Borghi e la sua band, nella zona del porto (ingresso libero).

L’attesa cresce, ma ormai il primo appuntamento è prossimo. Intanto da ieri sono state ufficialmente aperte le vendite dei biglietti di quasi tutti gli spettacoli a pagamento e per quelli che mancano sarà solo questione di ore. I ticket possono essere acquistati online sul sito www.bookingshow.it o presso i rivenditori dello stesso circuito, oltre che naturalmente presso il Polo Museale di Trani (info-line: 391.1622039).

L’intero territorio si prepara a vivere un’estete ricca di appuntamenti e di emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend