breaking news

Bisceglie – Spina: “Parcheggio stazione pronto fra due settimane”

12 Giugno, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Bisceglie – Spina: “Parcheggio stazione pronto fra due settimane”
Attualità
0

Il parcheggio della stazione sarà pronto in due settimane e  via A. Moro sarà pedonale entro fine anno. Lo ha annunciato il sindaco di Bisceglie Francesco Spina  nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto. Il parcheggio sarà realizzato nella zona dell’ex scalo merci della stazione ferroviaria di Bisceglie. Avrà un centinaio di posti auto che serviranno per sopperire quelli che verranno meno con la pedonalizzazione di via A. Moro e sarà a pagamento.

“Nei prossimi giorni – ha detto il  primo cittadino – adegueremo il piano urbano del traffico della città  e per quanto le nuove aree del centro urbano, saranno realizzate strisce blu da un lato e strisce bianche dall’altro,  manterremo anche parcheggi liberi”.

Il  Comune intende anche  riqualificare l’intera area e, in particolare,  riutilizzare un capannone di proprietà delle ferrovie e abbandonato da diversi anni che si trova nell’ex scalo merci. La formula che sta valutando Rete Ferroviaria Italiana sarebbe quella comodato d’uso alle associazioni in quanto  Rfi è integrata nel sociale. Per il momento si sarebbe fatta avanti la Fidapa di Bisceglie. L’area dell’ex scalo merci è di proprietà dl Comune di Bisceglie che l’ha acquistata di recente per 80 mila euro con soldi del bilancio comunale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend