breaking news

Barletta – la nona edizione della mostra di Lillo Gentiluomo a “Bagno 27”

21 Giugno, 2016 | scritto da alessia paradiso
Barletta – la nona edizione della mostra di Lillo Gentiluomo a “Bagno 27”
Eventi
0

Una data importante quella del 24 giugno che segna per Lillo Gentiluomo ed i suoi “allievi” dell’ultimo workshop di fotografia l’inaugurazione della nona edizione della mostra collettiva “Still Image/Fermo Immagine” presso Bagno27 alle ore 20.30.

La mostra nasce dagli scatti più interessanti dei corsisti che, come spiega Lillo Gentiluomo, sono tutti uniti dalla voglia di scoprire, emozionare, catturare.
Dietro questi semplici concetti si nasconde un desiderio complesso che è quello di fotografare. Per il fotografo barlettano i partecipanti al corso hanno intrapreso un cammino che accomuna interpretazione soggettiva e studio della tecnica, un percorso che hanno affrontato con passione e tenacia e che li ha portati ad avere una consapevolezza dell’arte fotografica. “Le foto più emozionanti – spiega l’organizzatore della mostra – sono sempre quelle scattate durante le nostre “gite” fotografiche. I volti della città, le anime dei passanti vengo colte al volo dai corsisti, nascono così delle fotografie davvero uniche.”

Immagini da valorizzare e promuovere anche sul territorio ecco perché anche per questa edizione, come per la precedente, verranno stampate delle cartoline con le foto dei partecipanti ai corsi degli anni precedenti.
E’ questa un’edizione speciale perché oltre alla divulgazione del concetto di fotografia si associa anche la solidarietà: “il mio fine era quello di portare a conoscenza della città la bravura degli allievi insieme al loro sguardo sui dettagli ed al tempo stesso creare un’opera di beneficenza.”
Le cartoline, con soggetti diversi da collezionare, saranno distribuite in diversi punti vendita aderenti all’iniziativa e potranno essere acquistate dietro offerta libera. Il ricavato sarà devoluto all’UNITALSI, associazione storica del territorio, che potrà utilizzare i fondi per pagare ai partecipanti che non hanno possibilità economiche sufficienti il viaggio a Lourdes di settembre.

Partecipano alla rassegna: Nicoletta Diella, Michele Doronzo, Anna Paola Francavilla, Fidalma La Valle, Michele Lionetti, Alfredo Liso, Giuseppe Macchiarulo, Angela Mascolo, Angela Papagni, Carmela Paparella, Angela Pappalettera, Ruggiero Pedico, Cristina Porcelluzzi, Giorgia Terlizzi, Raffaella Verroca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend