breaking news

Barletta – DigithOn, l’inaugurazione è affidata a Confalonieri

24 Giugno, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Barletta – DigithOn, l’inaugurazione è affidata a Confalonieri
Attualità
0

Per l’apertura ufficiale dell’edizione 2016 di DigithOn, a Barletta arriva Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset e componente di Confindustria. Prima dell’inaugurazione ufficiale della quattro giorni di maratona del digitale organizzata dall’onorevole Francesco Boccia, Confalonieri, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha anticipato l’interrogativo posto sul palco da Lucia Annunziata direttore Huffington Post,  su “Giurassici o post-moderni quando si parla di televisioni?”.

“Post-moderni vuol dire considerare l’avvento di internet e della tecnologia un qualcosa non solo di cui prenderne atto ma uniformarsi, lavorare perche anche questo venga tradotto in. pubblicità – ha detto Confalonieri – e questo ha complicato la concorrenza. Gurassici eravamo in due con la Rai con importanti televisioni regionali come Telenorba. Poi la globalizzazione ci ha portato ad avere nove tasti e ad avere un editore importante come Discovery o Sky che è il numero uno per fatturato. Giurassici era una volta , ora bisogna adeguarsi al nuovo e chi non lo sa fare perderà questa corsa”

Sulle immaginazioni  di come sarà la tv del futuro  – dichiara che ”i piani quinquennali li faceva l’Urss  e li sbagliava sempre , certo bisogna fare i piani ma oggi è tutto così veloce e complicato”

Poi si sofferma sulla polemica che il suo Gruppo da tempo porta avanti con Google Ci sono dei principi che vanno rispettati e  il fatto che i grandi non debbano avere le nostre stesse norme non va bene. Noi broadcaster chiediamo uguale trattamento, per la quale è importante che ci sia una uniformità di regole”.

Risponde anche sulla salute di Berlusconi dopo il delicato intervento al cuore. “ Sta meglio ma ha avuto un’operazione molto importante. Gli hanno tagliato lo sterno. Certo è uno che scalpita, ma dovrà fare una convalescenza e obbedire ai medici”.

Sul palco Confalonieri è stato intervistato da Lucia Annunziata e sul possibile ritiro di Berlusconi dalla politica ha risposto che “lasciare i suoi soldati significa non lasciare eredi”.

DigithOn questa mattina sarà a Bisceglie presso le Vecchie Segherie  e aprirà con un confronto sui sistemi di reperimento delle risorse finanziarie con una intervista di Tobias Piller, presidente dell’associazione Stampa Estera . Seguirà la maratona con la presentazione delle Start Up in gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend