breaking news

Andria – “Vivere alla grande” per combattere il gioco d’azzardo

11 Maggio, 2016 | scritto da Redazione
Andria – “Vivere alla grande” per combattere il gioco d’azzardo
Cultura
0

E’ prevista per domani sera, 12 maggio, presso la Multisala Roma di Andria, la proiezione  del film- documentario “Vivere alla grande” del regista barese Fabio Leli.

L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Andria e della ASL BAT.
“Vivere alla grande” analizza e documenta, in maniera spietata, la piaga sociale del gioco d’azzardo, il disfacimento progressivo della società italiana (famiglie, anziani e nuove generazioni), le gravi responsabilità della classe politica, il potenziale criminogeno collegato al settore, le lobby affaristiche, le patologie connesse, la pubblicità ingannevole, l’omertà dei media, le collusioni con la criminalità organizzata e la solitaria battaglia contro il gioco d’azzardo, combattuta da pochi coraggiosi.

L’iniziativa, inserita nell’ambito dell’evento nazionale promosso dal Movimento Slotmob, vuole essere il primo passo di un percorso informativo-formativo volto a sensibilizzare la cittadinanza, e in particolare le giovani generazioni, per porre un argine al dilagare della piaga del gioco d’azzardo.

La proiezione del film “Vivere alla grande”  sarà preceduta da quella del cortometraggio “STOP”. Si tratta di un corto realizzato dagli alunni della classe 4^ A del Liceo Scientifico “R. Nuzzi” nell’a.s. 2012/13, guidati dal prof. Pomarico, in occasione della partecipazione al concorso nazionale indetto da Libera e dal Miur “Regoliamoci” sul tema del gioco d’azzardo.

Prevendita biglietti presso la Libreria Diderot in Via L. Bonomo, 27 ad Andria. Ingresso: 5 €; 3 € per gli studenti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend