breaking news

Trani – Strage di Capaci: “Libera” e scuole insieme per non dimenticare

24 Maggio, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Strage di Capaci: “Libera” e scuole insieme per non dimenticare
Attualità
0

In occasione dell’anniversario della strage di Capaci, avvenuto il 23 maggio del 1992 e in cui persero la vita, il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta, anche la città di Trani non ha voluto dimenticare.

La libreria“La Biblioteca di Babele” ha coinvolto i ragazzi di tutte le scuole cittadine che in Piazza Campo dei Longobardi, ex piazza del pesce, hanno riflettuto sui temi della legalità. Con loro anche il giudice Salvatore Paracampo, l’assessore alla cultura Grazia Distaso e il referente del presidio di Libera Trani Michele Gallo.
Durante l’evento, giunto alla V edizione, gli studenti delle scuole di Trani e tutte le persone che credono nella giustizia hanno formato una catena umana. Il presidente Gallo, nel suo intervento ha ricordato il sacrificio degli uomini della scorta in difesa della comunità.
Manifestazione dell’Associazione Libera anche in via Giovanni Falcone, in zona Pozzo piano, alla periferia sud della città. La 2 e 3 media ACR hanno ricordare la strage di Capaci e reso omaggio alle vittime della strage. Anche qui, è stata registrata la presenza degli organi di giustizia con l’intervento del magistrato Morelli, del Tribunale di Trani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend