Il MoVimento 5 stelle di Trani interverrà in consiglio comunale, fissato per lunedi 23 maggio, per chiedere la chiusura dell discarica.
<<Sapete da quanti anni combattiamo per una gestione corretta del ciclo dei rifiuti. Sapete quanto vogliamo che la discarica venga definitivamente chiusa a causa di un disastro ambientale senza precedenti – si legge in una nota del Movimento. Ed allora con Bene Comune Il Comitato e Trani#ACapo abbiamo proposto una mozione per la chiusura della discarica, accompagnata dalla relazione del geologo Francesco Bartucci. Sarà discussa nel Consiglio Comunale di lunedì prossimo. Nel frattempo la maggioranza parla di riapertura e non agisce in trasparenza. Immaginate che, sempre con Bene Comune Il Comitato e Trani#ACapo avevamo preparato un’altra mozione sull’adesione di Trani a Rifiuti Zero. Ovviamente non arriverà in Consiglio Comunale. Vi ricordate il Sindaco Bottaro in campagna elettorale quando si dichiarò entusiasta di Rifiuti Zero? Le sue parole non corrispondono ai fatti…
Il MoVimento 5 stelle di Trani vi aspetta in Consiglio Comunale lunedì, così vediamo insieme chi vuole davvero chiudere la discarica e chi invece la vuole riaprire>>.
Send this to a friend