breaking news

Trani – Lega Navale, termina il progetto vela scuola

29 Maggio, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Lega Navale, termina il progetto vela scuola
Attualità
0

 

Volge a chiusura il progetto vela scuola portato avanti nel corso di questi mesi dalla sezione di Trani della Lega navale. Coinvolti oltre 1500 studenti di Trani, protagonisti di un’esperienza di conoscenza degli sport velici e della cultura marinara e guidati dall’esperienza dell’allenatore di vela, Michele Ricci, e dell’istruttrice di tavola a vela, Roberta Pugliese.

Durante il corso, gli studenti, di varie fasce d’età, hanno potuto conoscere segreti e buone pratiche per  veleggiare sugli Optimist e per utilizzare la tavola da windsurf, cimentandosi, sulla terra ferma e nelle scuole, con le principali manovre. I 20 migliori studenti beneficeranno, al termine del progetto, di corsi gratuiti in sezione, sia per la vela che per il windsurf. Parallelemente, la Lega navale concluderà le attività di esame dei disegni del concorso, riservato agli alunni delle elementari, incentrato sul tema del rapporto tra vela ed ambiente. Anche in questo caso i lavori più belli saranno premiati con corsi  estivi gratuiti di vela presso la Lega navale di Trani.

La sezione di Trani ha intanto pubblicizzato il calendario dei corsi estivi di iniziazione e perfezionamento alla vela, rivolti ai ragazzi dai 6 ai 15 anni. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Il primo è in programma dal 13 al 24 giugno, il secondo dal 27 giugno all’8 luglio, il terzo dall’11 al 22 luglio. Il corso riservato agli studenti delle scuole si svolgerà invece dal 25 al 29 luglio. Il corso pre agonisti si terrà invece dal 12 al 16 settembre. Per informazioni è possibile contattare la sezione al numero 0883.484832. A disposizione c’è anche una mail (trani@leganavale.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend