«Un giro gratis sul trenino giallo verde in villa comunale» proposto all’amministrazione comunale di Trani, da parte del proprietario del mezzo Piero Lestingi, è stato accolt0 con entusiasmo dalle scuole materne ed elementari di Trani.
L’iniziativa è stata proposta, per la prima volta, dallo stesso Lestingi sul nostro sito il 16 aprile scorso. Il macchinista Lestingi aveva offerto un giro panoramico agli alunni della classe 1G della maestra Antonella Gusmai della scuola De Amicis, in quel momento in villa per una merenda diversa dal solito.
Una iniziativa che accolta dall’amministrazione comunale, oggi sta riscuotendo grande successo. La prima scuola ad aver aderito è stata la Petronelli. Accompagnati dalle insegnanti Iodice e Triglione, hanno beneficiato dell’opportunità gli alunni delle classi terza del corso E e del corso F, per un totale di circa 50 bambini. E la settimana prossima il “Tutti a bordo” continua con altre classi della stessa scuola.
L’invito naturalmente è esteso a tutte le scuole Il proprietario del trenino, Piero Lestingi, ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale di Trani per aver condiviso l’iniziativa ed in particolare il sindaco, Amedeo Bottaro, il dirigente della I° Area, Caterina Navach, l’assessore alla pubblica istruzione, Grazia Distaso e l’assessore all’Ambiente, Michele Di Gregorio.
Piccole iniziative che rendono felici grandi e piccini e che andrebbero maggiormente supportate anche in vista della bella stagione. L’idea del trenino per le vie del centro storico potrebbe essere un’altra iniziativa da prendere in considerazione
Send this to a friend