“Amo l’estate” si potrebbe parafrasare così un verso della famosa canzone di Bruno Martino se si guardasse al fitto programma di appuntamenti della bella stagione a La Lampara. Parte sabato 28 maggio infatti la sessantaduesima stagione estiva dell’unico locale storico di Puglia, e lo fa subito con un appuntamento imperdibile: I MITICI “The Beatles special edition”. “I Mitici” sono tornati: il progetto di successo, alla sua terza stagione, divenuto ormai punto di riferimento per il pubblico adulto che ama il buon cibo e la musica dal vivo. Si parte subito a bomba con una serata dedicata ai quattro baronetti di Liverpool. Saranno infatti i “The BlackPool” a rievocare per l’occasione le atmosfere beat degli anni ’60. La band barese, composta da Teodosio Gentile, voce, basso elettrico e pianoforte; Daniele Sciortino, voce, chitarra ritmica e pianoforte; Giorgio Guarini, voce, chitarra solista e pianoforte; Francesco Nitti, voce e batteria aprirà ufficialmente il sipario di questa estate. Lo spettacolo è un vero viaggio nel tempo, dal 1962 al 1970 in uno show che ripercorre le fasi della storia della band che ha cambiato la musica mondiale ma anche il costume.
Dalle canzoni degli esordi come “She loves you”, “Love me do” e “Help”! agli scatenati rock’n’roll di “Twist & shout” e “Day tripper”, passando per il periodo psichedelico con brani come “Strawberry fields forever”, “All you need is love” e “Penny Lane”, fino all’ultima produzione beatlesiana con brani come “Come together”, “Let it be” e “Hey Jude”. I Blackpool si esibiscono mantenendo la fedeltà all’originale, interpretando i brani dei Beatles con costumi di scena, così da far immergere il pubblico in un’esperienza musicale totale per rivivere le emozioni del tempo. A partire dalle ore 21 l’evento sarà presentato da Tommaso Amato, durante il concerto si potrà degustare la cena a cura dello staff di cucina de La Lampara, il dopocena è affidato all’esperto dj Mimmo Losapio.
Molte le novità dal punto di vista musicale ma anche enogastronomico, i Giardini de La Lampara ospiteranno a partire dal 31 maggio “Lievito 72” con a capo Andrea Giordano, che si è messo in evidenza con una pizza di eccellenza impastata con lievito madre e lievitazione di 72 ore!
Ma c’è di più! Il 9 luglio si festeggia il compleanno estivo de la Lampara con una grande sorpresa.
L’agosto poi si fa infuocato di appuntamenti: Il 14 agosto c’è “Aspettando il Ferragosto” firmato Lampara.
Il 27 agosto Il Gran Galà “Anni Ruggenti”, la cena spettacolo dell’evento che rievoca a tutto tondo degli affascinanti anni ’20 e ’30.
Il 10 settembre uno straordinario Roberto Pambianchi renderà omaggio a Lucio Battisti.
Ma altre sorprese sono nel fitto cartellone estivo dello storico locale tranese e i successi non si faranno attendere.
Il celebre club diventa sempre più il luogo degli eventi, per tutta l’estate infatti sarà possibile festeggiare ogni tipo di ricorrenza in “stile Lampara” dove cucina e spettacolo sono gli elementi portanti. Luogo ideale per convention aziendali e per eventi privati, con proposte tagliate su misura come un abito sartoriale, grazie ai suoi spazi modulabili, anche all’aperto.
Send this to a friend