In esclusiva per batmagazine, il backstage nuova web-series dal titolo “IHS – Italian Horror Story”, del regista Giovanni Aloisio, girata interamente in Puglia, in particolare nel centro storico, nei conventi e nell’Andria sotterranea.
“Si tratta di un mio script di alcuni anni fa, particolarmente cupo e carico di tensione – ha affermato il regista che può ormai contare su un ampio pubblico di fedelissimi – “IHS – Italian Horror Story”, è un tuffo nelle paure ancestrali, nei rituali sabbatici e nella stregoneria. Un Decameron del terrore, con tante piccole storie incastonate in un unico, grande mistero”.
Fra i numerosi interpreti ricordiamo: Luigi Di Schiena, Agata Paradiso, Caterina Orlando, Massimo Centrone, Marianna Vitucci, Celeste Francavilla, Domenico Tacchio, Gianmarco Cannone, Marina Candalice e molti altri. Fotografia e produzione esecutiva affidate a Romualdo Pecorella, scenografie di Armando Mola, make-up a cura dei professionisti della New-Apamf di Andria, musiche di Francesco Tresca e Dino Pulcini, sceneggiatura dello stesso Aloisio con Daniela Flaccomio e Raffaele Caporaso.
Il primo episodio di IHS – che ha ottenuto il patrocinio da parte dell’Amministrazione Provinciale Barletta-Andria-Trani e dell’Amministrazione Comunale di Andria – verrà integralmente proiettato, in anteprima nazionale, mercoledì 25 maggio alle ore 10,00 alla presenza del regista e dell’intero cast tecnico e artistico, presso la sede dell’Apulia Film Commission, Fiera del Levante, Bari.
Send this to a friend