breaking news

Corato – Progetto “L’Officina delle Nuvole Parlanti” vincitore del concorso della Fondazione Megamark

28 Maggio, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Corato – Progetto “L’Officina delle Nuvole Parlanti” vincitore del concorso della Fondazione Megamark
Eventi
0

Il progetto “L’Officina delle Nuvole Parlanti” – presentato dall’Associazione “Solidarietà e Missione” Onlus, è uno dei progetti vincitori del bando di concorso “Orizzonti Solidali 2015” promosso dalla Fondazione Megamark (in collaborazione con i supermercati A&O, Dok, Famila, Iperfamila) con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al welfare – si proietta verso il traguardo finale. Un laboratorio di fumetti e animazione che ha visto la partecipazione del fumettista Mario Oscar Gabriele, della psicologa e psicoterapeuta Eleonora Russo e dell’esperta in animazione 2D Beatrice Mazzone, che hanno guidato i ragazzi della Comunità Educativa Sant’Antonio di Corato e gli studenti delle scuole superiori cittadine in un viaggio alla scoperta del magico mondo dei fumetti e dei segreti dell’arte dell’animazione.

«Ringrazio la Fondazione Megamark e il Cav. Pomarico – ha dichiarato Suor Teresa Calizia, Madre superiora della comunità – per averci dato la possibilità di realizzare questo progetto. Abbiamo allestito presso la Comunità un’aula multimediale dotata di computer, video proiettore, videocamera e tavolette per colorazione digitale. I ragazzi hanno avuto modo di acquisire nuove competenze che saranno utili per il loro futuro professionale».

Durante l’evento conclusivo che si terrà il 31 maggio alle ore 17,30 presso la sede della Comunità Educativa Sant’Antonio – sita in Via Annibale di Francia, 1, Corato – verranno presentati i lavori realizzati nel corso delle diverse lezioni: le tavole a fumetti e il cortometraggio d’animazione metteranno in scena la storia scritta a più mani dai ragazzi, partendo dalle loro esperienze di vita. Saranno presenti le istituzioni cittadine, i dirigenti scolastici, i docenti ed in particolare i rappresentanti della Fondazione Megamark che hanno alimentato la speranza di questi giovani, offrendo loro la grande opportunità di sviluppare delle doti creative e imparare un’arte che potrebbe diventare un mestiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend