breaking news

Consiglio comunale: modifiche per San Magno e Ztl sul porto dal 1 giugno

24 Maggio, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Consiglio comunale: modifiche per San Magno e Ztl sul porto dal 1 giugno
Politica
0

Problema sicurezza in città. Oggi è previsto un incontro in Prefettura per discutere dell’emergenza che sta attanagliando da tempo Trani. Non è da trascurare anche l’emergenza rom.

La notizia dell’incontro è trapelata in consiglio comunale. Immediato l’intervento di Beppe Corrado che in qualità di  presidente facente funzioni della Provincia,  ha chiesto ai 5 stelle come hanno fatto ad avere queste informazioni  riservate  e  ha assicurato che provvederà a trasmettere gli atti alla Procura della Repubblica. Ammonizione è giunta anche dal consigliere Patrizia Cormio che ha ritenuto che la notizia non andava diffusa perché potrebbe spaventare ulteriormente i cittadini.

Per quanto riguarda il problema della presenza dei rom, Emanuele Tomasicchio ha evidenziato come la città sia abbandonata a se stessa. Infatti – dice il consigliere –  in piazza, ci sono fenomeni di prostituzione che riguardano ragazze rom e anziani.

Rinviato, invece, il  punto all’ordine del giorno relativo alla chiusura della discarica proposto da Trani#ACapo insieme al Comitato Bene Comune e al Movimento 5 Stelle. Una maggiore riflessione sull’argomento è sembrata la decisione migliore anche se per Antonella Papagni del M5 stelle la verità è che si vuole  continuare la giostra con la Regione.

Sul quarto punto in discussione, il consiglio ha approvato le modifiche relative alla chiesa di San Magno. Si riduce un’ampia  zona verde in favore del sagrato. C’è rammarico per la mancanza di uno spazio destinato alle attività sportive, mentre  sulla proposta di riconvertire il rudere ex asilo nido, il sindaco Bottaro ha riferito che non potrà venire alcuna scuola perché quell’area non ha i volumi per realizzarla e che quindi sarà demolito. Si pensa ad  un’area verde  che deve essere però condivisa con il quartiere.

L’assessore Giuseppe De Michele ha riferito che dal 1 giugno partirà la Ztl sul porto con l’attivazione varchi elettronici lungo via Statuti Marittimi. Questa mattina inizieranno i lavori di installazione degli apparecchi elettronici. Con un’ordinanza saranno invece  stabiliti gli orari di chiusura al traffico. Ritirati il  quinto e il sesto e il settimo punto all’ordine del giorno.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend