Presentata presso la Lega Navale, l’iniziativa “Spiagge e fondali puliti 2016” che si svolgerà, domani, Domenica 29 maggio 2016 a Barletta presso il braccio/molo di Levante. La manifestazione, che ha ricevuto il patrocinio morale del Comune di Barletta e della società BAR.SA, è organizzata dal Centro Subacqueo Andria in collaborazione con le associazioni “BARLETTA e Avest”, A.N.M.I. Barletta, Subacquei BAT, Lega Navale Italiana, Legambiente – sezioni di Andria e Barletta, il gruppo degli ultras di Barletta “Gruppo Erotico”, in occasione della più ampia manifestazione “Clean up the Med 2016” promossa da Legambiente che si terrà in tutta Italia durante questo week-end.
A partire dalle ore 8:30 i volontari dell’associazione Subacquei di Andria si cimenteranno nella raccolta dei rifiuti presenti nei fondali del molo di Levante a Barletta, contestualmente altri aderenti all’associazione Legambiente, sezioni di Andria e Barletta, raccoglieranno i rifiuti presenti sullo stesso braccio di Levante, consegnando il tutto alla BAR.SA.
Finalità della manifestazione è sensibilizzare ed avvicinare la cittadinanza alle tematiche ambientali ed incentivare il rispetto verso il patrimonio naturalistico. A conclusione della manifestazione verrà allestito un buffet di prodotti tipici locali offerti da alcuni sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa.
Angela Ciciriello
Send this to a friend