Una tavola rotonda sulla Xylella con ricercatori ed esperti italiani e internazionali per presentare i risultati di diverse ricerche e le loro dirette implicazioni per contrastare il fenomeno del disseccamento degli ulivi in Puglia.
A promuoverla è Rosa D’Amato, portavoce M5S al Parlamento europeo: l’incontro “Xylella Roundtable – Approccio integrato e sinergia fra università pugliesi, italiane e internazionali”, si terrà mercoledi’ 18 maggio 2016 alle 16,30 a Bari nella nuova sede del palazzo della Regione (5° piano).
Alla tavola rotonda parteciperanno anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e i portavoce M5S Daniela Donno (Senato) e Cristian Casili (Regione Puglia).
A presentare le diverse ricerche saranno Didier Ousset (responsabile del Consorzio scientifico-industriale francese Lubixyl), Marco Scortichini (direttore dell’unità di ricerca frutticoltura CREA), Cristos Xyloiannis (dell’Università della Basilicata), Antonia Carlucci (patologa dell’Università di Foggia) e Fabio Ingrosso (presidente di COPAGRI-Lecce).
Send this to a friend