Nel giro di pochissimi giorni è stato individuato l’esecutore materiale della rapina perpetrata in danno del “Supermercato Despar” , ubicato a ridosso del centro della città.
Personale del Commissariato ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Antonio LOPETUSO, andriese, classe 1973, con precedenti specifici e recidiva reiterata infraquinquennale.
Nel mese di aprile, armato di coltello e travisato con uno scaldacollo che copriva parzialmente il volto, LOPETUSO si era introdotto in un supermercato della città, e con un coltello aveva intimato alla cassiera di aprire il registratore di cassa, impossessandosi del contenuto
L’uomo aveva tentato, altresì, di aprire una seconda cassa, non riuscendo nell’intento.
Inseguito dal titolare del supermercato, si era dato quindi a precipitosa fuga, facendo perdere le sue tracce.
La stringente e minuziosa attività d’indagine e di riscontro successivamente condotta dagli uomini del Commissariato aveva portato, nel giro di pochi giorni, all’identificazione dell’autore dell’azione criminosa, mentre sono in corso approfondimenti per chiarire se vi sia stato il coinvolgimento di eventuali correi.
Nello specifico, la visione delle immagini restituite da un impianto di video – sorveglianza della zona aveva fornito agli investigatori utili elementi per addivenire all’identificazione dell’autore della rapina.
Gli approfondimenti, immediatamente seguiti, hanno confermato trattarsi di soggetto già noto alle forze dell’ordine. Il modus operandi dell’uomo, che ha agito in una ventina di secondi, delinea i contorni di una non comune capacità operativo – delinquenziale ed una spregiudicatezza tipica di chi è incline ad aggredire la sfera giuridica altrui.
Il G.i.p. del Tribunale di Trani, Dr. Francesco MESSINA, ha disposto quindi ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di LOPETUSO, a seguito di richiesta avanzata del Sostituto Procuratore Dottor Luigi SCIME’.
Trovasi ora ristretto presso la Casa Circondariale di Trani.
Send this to a friend