breaking news

Barletta – Il prof. Francesco Inchingolo: “Al Congresso di Atene esposta la tecnica dei filler autologhi con Apag”

17 Maggio, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Barletta – Il prof. Francesco Inchingolo: “Al Congresso di Atene esposta la tecnica dei filler autologhi con Apag”
Eventi
0

Medicina e chirurgia estetica avanzata, importante risultato conseguito dal barlettano prof. Francesco Inchingolo che continua in una pregnante attività di diffusione scientifica in convegni spesso di rilevanza internazionale. Recentemente è stato chiamato a relazionare al Congresso Internazionale di Atene che si è svolto dal 5 all’8 maggio 2016. Si tratta del “1St International Wagro’s Congress” – “Growth Factor & Stem Cells in Advaced Dentistry & Implantology in Everyday Dental Practice”. Il professionista, ormai un’eccellenza tutta barlettana, ha argomentato le sue pubblicazioni scientifiche: “Fattori di crescita autologhi applicati nella medicina estetica – trattamenti autologhi anche per alopecia” (“Concentrated growth factors (C.G.F.) treatment of alopecia and autologous filler with APAG”).

«La medicina estetica avanzata risulta in continuo miglioramento con tecniche innovative e tecnologie mini-invasive persino nella branca dell’annoso problema dell’Alopecia, ha evidenziato il prof. Francesco Inchingolo appena ricevuta comunicazione dell’importante simposio. Il medico-chirurgo estetico che esegue la medicina estetica e la chirurgia non può ignorare le tecniche moderne. Il clinico dunque è fortemente motivato a perfezionare le proprie competenze di medicina estetica avanzata al fine di predisporre al meglio le tecniche microinvasive, le più integranti compatibili ad un recupero delle cicatrice e del tessuto, anche dopo interventi molto complessi. Inoltre verrà esposta alla comunità scientifica internazionale la tecnica dei filler autologhi con Apag.

Questa nuova metodica – continua il prof. Inchingolo –  sostituisce i filler riempitivi di acido jaluronico e si evitano tutte le possibili complicanze, come granuloma da corpo estraneo, infezioni oppure reazioni allergiche. Oggi volumizzare le labbra, gli zigomi, eliminare le righe del viso e collo non è più un rischio. Con fattori di crescita autologhi ed Apag il viso può essere ringiovanito eliminando anche le rughe per cui viene migliorato senza rischi ed in maniera del tutto naturale. Il futuro scientifico è già arrivato, la medicina estetica ha fatto oramai passi da gigante. Con queste terapie innovative anche acne, cicatrici, ustioni, smagliature non sono oramai una preoccupazione per i pazienti». Il Congresso formativo medico è stato organizzato dal “World Accademy of Growth Factors & System Cells in Dentistry”».

I “Growth Factor” vengono utilizzati in molti settori della medicina, in odontoiatria, in chirurgia maxillofacciale, chirurgia generale, in chirurgia plastica chirurgia estetica, in chirurgia ginecologia, in dermatologia, in ostetricia, in oftalmologia, dermatologia, in medicina sportiva. E’ possibile guarire tutti i tipi di ferite, dalle ustioni alle cicatrici post-acneiche, dalle acne giovanile, al rimodellamento dell’osso e dei tessuti molli fino a rigenerarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend