Dal 12 al 14 maggio, il centro storico di Molfetta farà un tuffo nel passato.
Cavalieri, dame, monaci, giullari accompagneranno i visitatori in un’atmosfera ormai lontana, ma sempre affascinante, dove pter degustare una ricca selezione di birre artigianali e food medievale.
Si chiama, infatti, Fermento Antico, il primo Festival Medievale della birra artigianale.
Tre giorni dedicata ai Templari, alle crociate, alle birre e alla gastronomia, per un rivivere un passato storico nel presente. Prevista, infatti, la degustazione di oltre dieci tipologie di birre artigianali.
La zona tra piazza Municipio, via Amente e piazza Amente sarà riallestita in chiave medievale e ospiterà rievocazioni storiche, a cura dell’associazione Melphicta nel Passato, concerti di musica medievale, viste guidate, estemporanee di arte e pittura e non mancheranno interpretazioni e narrazioni storiche delle armi e dei cavalieri con giochi e rappresentazioni. Inoltre, per i più piccoli, giochi di abilità e agilità e laboratori didattici.
Fermento Antico è un progetto nato da Nico Cirillo, Luigi Vista e Gianni Caldarola, tre amici con la passione per la storia di Molfetta e la bevanda più antica della storia: la birra.
<< “La Birra ai tempi del Medioevo” è un connubio tra storia, arte e gastronomia dove tutti i sensi vengono coinvolti dando vita a emozioni uniche e indescrivibili>>.
Send this to a friend