breaking news

Margherita di Savoia – Illuminazione, verde pubblico e decoro urbano: massima attenzione dell’Amministrazione comunale

8 Aprile, 2016 | scritto da Redazione
Margherita di Savoia – Illuminazione, verde pubblico e decoro urbano: massima attenzione dell’Amministrazione comunale
Attualità
0

Interventi di ripristino della pubblica illuminazione, manutenzione del verde, potatura degli alberi pericolanti ed espianto di quelli colpiti dal “punteruolo rosso”, pulizia e messa in funzione delle fontane cittadine: la massima attenzione dell’Amministrazione comunale per il decoro urbano è confermata dalle somme destinate per la manutenzione ordinaria.

“Rendere il nostro paese accogliente – sottolinea il sindaco – è il miglior biglietto da visita nei confronti dei tanti turisti che cominciano a frequentare Margherita di Savoia con l’approssimarsi della stagione estiva”. Il primo cittadino, però, rivolge un appello a tutti i margheritani, perché ci sono ancora troppi episodi di inciviltà: “L’abbandono dei rifiuti, nonostante i controlli, è una piaga che non riusciamo a sconfiggere. Chi lascia i sacchetti dell’immondizia agli angoli delle strade o sotto gli alberi, non solo danneggia l’immagine del paese, ma penalizza tutti i margheritani che rispettano la raccolta differenziata. Senza dimenticare che proprio per colpa di chi butta i rifiuti per strada, aumenta la tassa sul servizio, visto che le percentuali di raccolta differenziata sono crollate così da far aumentare l’ecotassa regionale”.

Altro punto dolente, sul quale prevale l’inciviltà di tanti margheritani è quello delle deiezioni canine. “C’è un’ordinanza – ricorda il sindaco – che obbliga i proprietari dei cani ha raccogliere le deiezioni dei loro amici a quattro zampe. Non mancano anche i cassonetti, in diversi punti del paese, dove è possibile gettare quei rifiuti. Chi sporca i marciapiedi e il lungomare con le deiezioni canine crede di essere furbo, ma dimentica che la sua maleducazione infastidisce migliaia di margheritani e danneggia l’immagine del paese”.

Il sindaco annuncia, inoltre, la predisposizione di un’ordinanza con la quale si darà un giro di vite contro i vandali che imbrattano muri e luoghi pubblici con scritte offensive. Il primo cittadino, infine, risponde a chi aveva evidenziato come l’area ex Saibi sia lasciata in stato di abbandono: “Chi ha detto e scritto quelle cose come sempre ha dimostrato di non conoscere i fatti. L’area non è abbandonata e abbiamo volutamente lasciar crescere l’erba per consentire una costante stratificazione della stessa in tutta la zona. Prima di parlare sarebbe meglio informarsi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend