L’Italia dei Valori promuoverà oggi 8 e domani 9 aprile in piazza Vittorio Veneto a Canosa (Bt) un gazebo dove sarà possibile firmare la proposta di legge popolare, già presentata in Cassazione, che intende rafforzare la legittima difesa e consentire ai cittadini di difendersi più liberamente se aggrediti all’interno della propria abitazione o del proprio negozio.
La proposta intende anche cancellare la circostanza, attualmente vigente, per la quale, in presenza di determinate circostanze, è consentito all’aggressore chiedere il risarcimento del danno all’aggredito.
L’Italia dei Valori avanza le seguenti proposte: “Aumento delle pene da 2 a 6 anni per violazione di domicilio; nessun risarcimento a chi viene a rubare a casa nostra in caso di difesa; nessun reato e nessuna condanna per chi si difende a casa propria da ladri e delinquenti“.
Send this to a friend
Era ora che qualche gruppo politico promuovesse proposte circa la legittima difesa
Rendere la vita dura a questi delinquenti bastardi che consci delle leggi barzelletta italiane spadroneggiano, ammazzano, rubano ,depredano quasi impuniti o impuniti quando giudicati .Se passa la legge saranno dolori per loro !