breaking news

Canosa di Puglia – Arrestato in centro mentre spacciava hashish ed eroina

16 Aprile, 2016 | scritto da Redazione
Canosa di Puglia – Arrestato in centro mentre spacciava hashish ed eroina
Cronaca
0

La Polizia di Stato, a Canosa di Puglia, ha arrestato in flagranza di reato Piccirillo Giovanni, 28enne, resosi responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish ed eroina. Nell’ambito di una mirata attività info-investigativa svolta da personale della Squadra di P.G. del locale Commissariato di P.S. si è appreso che, nella zona centrale di via Macchiavelli Nicolò, luogo abitualmente frequentato da giovanissimi adolescenti vi erano alcune persone dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Pertanto si è predisposto un mirato servizio di Polizia Giudiziaria, durante il quale si è appurata la presenza di due persone sospette, di cui uno di nazionalità albanese, già conosciuto dagli agenti, ed un secondo, poi identificato nella persona di Piccirillo. I poliziotti, durante le fasi di avvicinamento ai due, hanno notato l’albanese dileguarsi velocemente a piedi per le vie limitrofe, ed il Piccirillo tentare di nascondersi tra i numerosi giovanissimi presenti sul posto.

Piccirillo è stato rapidamente bloccato, sottoposto a perquisizione personale, durante la quale sono state rinvenute all’interno del suo portafogli 130,00 euro. Nel frattempo sono giunte due unità cinofile antidroga della Polizia di Stato, con cui gli operanti si sono recati presso l’abitazione del fermato per estendere l’attività in corso. Giunti sul posto, Piccirillo si è divincolato dal controllo dei poliziotti ed è fuggito a piedi ma è stato bloccato poco dopo.

La perquisizione effettuata all’interno della sua abitazione ha consentito di rinvenire 88,5 grammi di hashish ed un bicchiere di plastica contenente grammi 30,2 di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo eroina, un bilancino di precisione di marca Digital Pocket Scale, nastro adesivo isolante di colore nero, un coltello con manico in plastica e lama di marca marob intrisa di sostanza stupefacente del tipo hashish, nr.2 lame per “cutter” intrise di sostanza stupefacente del tipo hashish e vari ritagli di buste in cellophane. Il tutto debitamente sottoposto a sequestro penale.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Trani, a disposizione dell’A.G. procedente .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend