Il prossimo 22 aprile farà tappa nella città di Barletta “Due passi in centro”, la campagna promossa da Senior Italia Federanziani per favorire l’attività fisica e la qualità della vita dei senior, la passeggiata dei Senior partirà alle 17,00 dalla Rotonda di Via Leonardo da Vinci per dirigersi in Viale Marconi.
L’iniziativa si è già svolta con grande successo a Foggia, Pescara, Latina, Matera, Frosinone, Torino, Napoli, Udine, Brindisi, Terni, Perugia, Catania, Cosenza, Andria, Roma, Reggio Calabria e Taranto. La campagna gode dei patrocini del Senato della Repubblica, Ministero della Salute, di Agenas, dell’Istituto superiore di sanità, del Coni, dell’Anci (Associazione nazionale Comuni italiani), di numerose regioni e province e delle società scientifiche di riferimento e si concluderà con una valutazione dei risultati e con l’implementazione di un modello da trasferire.
Nell’ambito dell’iniziativa si svolgerà al termine della passeggiata, presso il Comune di Barletta un convegno informativo dedicato all’importanza dell’attività fisica e in particolare del camminare.
Interverranno:
Dr. Dario Damiani – Già Assessore Bilancio Provincia BAT
Ottavio Narracci – Dir. Gen. ASL BAT;
Dott. Angelo Mascolo – Dir. Med. I° Livello rep. di Cardiologia Osp. Civile Barletta;
Dott.ssa Germana Caldarola – Resp. Servizio di Pneumotisiologia e ADR -Trani e Bisceglie.
Send this to a friend