Il veliero simbolo della Marina militare in occasione del suo 85esimo anniversario navigherà i mari italiani per promuovere la candidatura di Roma ad ospitare le Olimpiadi del 2024.
Il veliero farà sosta in alcuni dei principali porti italiani tra i quali Bari che insieme a Cagliari, Genova e Napoli, fa parte delle dodici città olimpiche presenti nel progetto di candidatura per l’edizione dei Giochi 2024. Sarà questa l’occasione per salutare la popolazione e permettere al pubblico di visitare l’Amerigo Vespucci, partecipando a mostre itineranti e ad eventi culturali e di solidarietà organizzati a bordo.
L’Amerigo Vespucci sosterà da sabato 7 Maggio fino a lunedi 9 Maggio, in contemporanea alla festa patronale della città in onore di San Nicola. La Campagna dell’ottantacinquesimo anno sarà programmata in due fasi : nella fase iniziale, la nave, toccherà alcuni tra i principali porti italiani, per salutare la popolazione e permettere al pubblico di visitare l’Amerigo Vespucci.
Nella seconda fase, dopo aver imbarcato gli allievi dell’Accademia Navale, il Vespucci farà rotta per una campagna addestrativa in Mediterraneo e Nord Europa.
di Cinzia Montedoro
Send this to a friend