breaking news

Andria – Mercoledì 20 aprile: Scuola. Chiesa. Impresa. Uniti per il Lavoro

18 Aprile, 2016 | scritto da Redazione
Andria – Mercoledì 20 aprile: Scuola. Chiesa. Impresa. Uniti per il Lavoro
Attualità
0

l’Ucid diocesana (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti), con il patrocinio della Civica Amministrazione di Andria ed in sinergia con tutti gli Istituti di Istruzione Superiore della città ha organizzato mercoledì 20 aprile 2016, alle ore 10,00,  presso la Sala Convegni del Liceo Economico Sociale “Ettore Carafa” di Andria, il seminario formativ0: Scuola. Chiesa. Impresa. Uniti per il Lavoro.

 Al seminario formativo presenzieranno il neo vescovo di Andria, mons. Luigi Mansi; il vicario, don Gianni Massaro; il sindaco della città, Nicola Giorgino; il segretario nazionale Ucid, Giovanni Scannagatta; il presidente dell’Ucid diocesana, Vincenzo Scarcelli; il consigliere nazionale Adc, Vincenzo Suriano.

Relazioneranno tutti i dirigenti scolastici degli Istituti Superiori di Andria ed i rappresentanti di numerose organizzazioni di categoria. Folta anche la rappresentanza studentesca che ha aderito all’iniziativa.

L’alternanza scuola-lavoro – ha ricordato in sede di presentazione il presidente Ucid di Andria, Canosa e Minervino, Vincenzo Scarcelli – è uno strumento che offre agli studenti della scuola secondaria di secondo grado l’opportunità di maturare significative esperienze didattiche in ambienti lavorativi privati, pubblici e del terzo settore. Non a caso la legge 107 del 13 luglio 2015 (La “Buona Scuola”) pone tra gli obiettivi formativi la valorizzazione dell’alternanza scuola-lavoro nel secondo ciclo di istruzione, al fine precipuo di incrementare le opportunità di lavoro e le capacità di orientamento degli studenti”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend