A conclusione del progetto di alternanza scuola lavoro del settore promozione commerciale e pubblicitaria dell’ Istituto G. Colasanto di Andria, i ragazzi della 4^A, dopo le varie fasi di preparazione, progettazione sono lieti di presentare lo spot da loro realizzato, la sera del 23 aprile a partire dalle ore 18:00 presso il chiostro San Francesco.
Con questo progetto, i 18 alunni della classe quarta, hanno sperimentato sul “campo” tutto ciò che hanno appreso in aula per quanto concerne la comunicazione e il marketing. Innovazione, tradizione, qualità e design sono stati gli aggettivi su cui si è basato lo studio e la progettazione della campagna pubblicitaria.
All’evento saranno presenti, per i saluti istituzionali, il presidente del Consiglio Comunale, l’avv.to Laura Di Pilato, il preside dell’IISS G. Colasanto, Roberto Tarantino, il tutor scolastico del progetto, il prof. Mario Dimatteo; il rappresentante dell’azienda Muraglia, Savino Muraglia; il responsabile dell’agenzia di comunicazione “Media Eventi”, Sabino Liso; il fotografo Franco Corvace e tutti i ragazzi protagonisti del progetto.
Momenti di musica dal vivo si alterneranno, durante la serata, agli interventi di letture che rimandano alle origini popolari dell’Andria contadina. Seguirà la visione dello spot “Innovazione nella tradizione” che è la sintesi finale del percorso di alternanza scuola-lavoro realizzato durante il corrente anno scolastico. Una piacevole degustazione a base di olio extra vergine di oliva suggellerà l’evento.
Send this to a friend