Torna puntuale anche quest’anno la rappresentazione della Passione vivente presso la parrocchia della Madonna di Fatima. Un nuovo slancio di entusiasmo, fede e devozione, ma anche un dispiegamento di forze e risorse umane ed economiche, nonché di tempo personale spesi per la riuscita di un evento che ormai è entrato nel cuore dei tranesi, ma anche di tanti fedeli forestieri che raggiungono la parrocchia della Madonna di Fatima la sera della domenica delle Palme.
Anche quest’anno dunque domenica 20 marzo, alle ore 20, tornerà ad animare la scena religiosa questa spettacolare rappresentazione divisa in blocchi di scene, disseminati per tutta l’area vasta della parrocchia e del Centro socio- educativo dei padri Rogazionisti. Ben 20 scene con l’impiego di 60 elementi tra attori e comparse (40 ragazzi e 20 alunni). Tutta l’atmosfera mozzafiato delle luci soffuse, delle parole recitate, delle musiche d’accompagnamento torneranno ad allietare la domenica delle Palme dei tranesi e non, in una serata che si annuncia memorabile per l’intensità e la capacità realistica degli attori di rendere vera e sentita, commovente e vibrante, la rappresentazione della Passione di Gesù.
I principali passaggi si snoderanno attraverso l’annuncio di Gesù del suo imminente Sacrificio alla Madonna; l’ultima Cena; l’arresto di Gesù; il giudizio di Caifa; gli incontri di Gesù rispettivamente con Erode, Caifa e Pilato; il pentimento di Pietro; il pentimento – rimorso di Giuda; il rimprovero di Claudia, moglie di Pilato, a suo marito; la flagellazione, durante la quale sarà letto un pensiero di una donna atea che descrive la scena; la via Crucis e la Crocifissione. Verranno inseriti anche le scene dei miracoli della conversione di un centurione e la guarigione di una donna malata.
Send this to a friend