Nuovo atto intimidatorio nei confronti degli amministratori comunali. Una busta, con all’interno due proiettili calibro 9, è stata intercettata presso il centro di smistamento delle Poste di Modugno e consegnata ai carabinieri. Era indirizzata all’assessore comunale alle Pari opportunità e Personale, Debora Ciliento, espressione del Partito Democratico. L’assessore sembra non aver ricevuto alcuna comunicazione dai carabinieri riguardante l’episodio. Sono comunque in corso indagini e accertamenti da parte tecnici del Sis del comando provinciale dei carabinieri di Bari. Non si esclude la pista dell’avvertimento forse legato all’attività amministrativa svolta a Palazzo di Città.
Un modus operandi che richiama episodi già verificatisi nell’ultimo periodo proprio nei confronti delle istituzioni comunali. In primis l’episodio verificatosi alcuni giorni fa ai danni del sindaco Bottaro. Lo scorso 26 febbraio, sempre una busta con due proiettili indirizzata al primo cittadino, era stata bloccata presso lo stesso centro di smistamento di Modugno.
Anche il consigliere comunale Raffaella Marra, alcuni giorni fa, ha ricevuto due buste che le sono state recapitate a Palazzo di Città, con dentro volantini che promuovono gite a Roma e San Giovanni Rotondo accompagnati da un bigliettino con su scritto: “stai attenta”. Le buste, indirizzate alla Merra, provengono dal centro postale di Modugno. Intimidazioni sono giunte anche al consigliere Raimondo Lima che ultimamente aveva litigato con alcuni parenti del sindaco Bottaro.
Quattro episodi di chiara matrice intimidatoria che a questo punto iniziano a creare disagio presso il Comune.
Antonella Loprieno
Send this to a friend