breaking news

Trani – “Alla riscoperta delle nostre radici”

3 Marzo, 2016 | scritto da rosarutigliano
Trani – “Alla riscoperta delle nostre radici”
Eventi
0

La storia di Trani al centro della due giorni dal titolo “Alla riscoperta delle nostre radici” in programma martedì 8 e mercoledì 9 marzo 2016 presso la sede  del Liceo “Francesco de Sanctis”. L’iniziativa è organizzata dal Liceo “F. de Sanctis” in collaborazione con l’Associazione culturale giovanile Europae.

Un evento fortemente voluto dagli studenti, tramite i loro rappresentanti d’istituto e che si articolerà in due lezioni pomeridiane da tre ore ciascuna, nei giorni martedì 8 marzo e mercoledì 9 marzo, con inizio alle ore 15:30 e termine alle ore 18:30.

Il corso sarà tenuto da Andrea Moselli, guida turistica cittadina, riconosciuta dalla Regione Puglia, già vincitore del bando Europeo Gioventù in Azione nel 2010 con il progetto CicloLama; e consulente storico e coordinatore-formatore delle guide turistiche nell’ambito del progetto di destagionalizzazione turistica: ” Traniagogo”, patrocinato dal comune di Trani.

“Conoscere la storia della nostra città è un presupposto fondamentale per la riqualificazione e, la successiva, valorizzazione dei nostri monumenti storici, portare la storia locale fra i banchi di scuola è un obiettivo che ci siamo posti e abbiamo raggiunto – dichiara Norberto Soldano, rappresentante d’istituto del Liceo de Sanctis e fra i promotori dell’iniziativa. Siamo pienamente convinti che la valorizzazione del centro storico possa fungere da volano per la ripresa economica del nostro territorio. In futuro – conclude Soldano – ci batteremo ancora, perché iniziative come queste non siano occasionali, ma rientrino nel piano di ampliamento dell’offerta formativa”.

L’iniziativa è rivolta agli studenti del Liceo “Francesco de Sanctis”, e la partecipazione, se integrata con altre iniziative organizzate all’interno dell’Istituto, tornerà utile al raggiungimento del “credito formativo” di fine anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend