“Attendo fiduciosa la consegna della corrispondenza tra ASL BAT, la SanitaService e il Centro per l’Impiego provinciale attinente la richiesta di assunzione di ausiliari addetti alle pulizie”. Lo ha dichiarato la Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Grazia Di Bari aggiungendo: “Ottenere questi documenti, come mi ha assicurato il direttore generale della ASL Dott. Narracci, servirà a tranquillizzarci circa la regolarità delle procedure seguite da ASL e Sanitaservice BAT nel merito del reclutamento di tale personale”.
La consigliera pentastellata fa presente, infatti, di aver già precedentemente interpellato in merito lo scorso agosto il responsabile del Centro per l’Impiego di Andria, al quale tuttavia non risultava mai pervenuta né dalla ASL BAT né dalla Sanitaservice alcuna specifica richiesta.
“Qualora si verificasse che ASL BAT e Sanitaservice BAT avessero aggirato le normali procedure di reclutamento di personale generico, – prosegue la Di Bari – sarebbe paradossale, se non grave, dal momento che per l’assunzione di 27 ausiliari da adibire ad attività di pulizia, è stato addirittura bandito un concorso di cui sono state espletate già le prove scritte ed ora si è in attesa di espletare le prove orali. E vorrei a questo punto anche comprendere con quale personale si stia facendo nel frattempo, fronte alle esigenze di servizio cui dovrebbero essere destinate questo nuovo personale. Resto in attesa dei documenti promessi dal DG della ASL BAT che dimostrebbero, a questo punto, che il Centro per l’Impiego non è nelle condizioni di assicurare 27 aspiranti ausiliari”.
In realtà sulle presunte irregolarità del bando si era espressa anche mesi addietro Cristina Capogna, operatrice del Bonomo ed esponente della Federazione dei sindacati indipendenti, richiamndo l’attenzione sui requisiti irchiestia ia candidati tra i quali anche la laurea magistrale e triennale ma sopratutto chiedendosi “perchè la Sanitàservice per assumere non si è rivolta ai centri per l’impiego visto che c’è tanta gente iscritta da anni in attesa di un lavoro?».
Il bando Pubblicato dalla Sanitàservice il 14/12/2015 prevedeva la preselezione e la selezione di ausiliari finalizzato alla formazione di una graduatoria di n. 27 idonei – di cui n. 2 posti riservati alla mobilità interscambio tra le sanitaservice da assumere a tempo determinato per 36 mesi part-time 36 ore in sanitaservice Asl Bat s.r.l. in caso di ricognizione dei servizi al 31.01.2016 (!!!) o in caso di sostituzioni per quiescenza di personale attualmente in servizio – Posizione A del CCNL Case di Cura Private- Personale non medico.
Send this to a friend